27 luglio 2009

E' INIZIATO IL GIRO DELLE SEPARAZIONI?

Speriamo di no!!!
Sono tornata ieri dalle mie pseudo vacanze e già fioccano le brutte notizie.
Due nostri amici si stanno separando con bimba di quasi 4 anni al seguito.
Un brutto colpo anche per me, che avevo intuito che qualcosa non andava e ne avevo parlato con altri amici perchè seriamente preocupata. 
Ci ho preso  e lui lo sa che già a febbraio pensavo che si fossero separati, mi spiace sono mortificata non volevo che lo venisse a sapere. Che si capiva che avevano dei problemi o meglio che solo io avevo capito... la solita maligna!!!
Lui crede che io sappia di più che abbia visto lei con chissà chi e chissà dove, ma non ho visto corna e non ho sentito niente di niente si capiva da come si guardavano, da come parlavano e da come non parlavano.
E' triste quando una storia finisce, con un figlio credo che sia ancora peggio. Lui è già lì a pensare a come organizzare l'affido congiunto, ma con lei non ne ha neanche parlato. La bimba è molto sveglia e sensibile, avrà sicuramente capito, starà male, vorrei aiutarla ma non so che fare. 
Prima c'è stato il giro dei matrimoni, poi quello dei figli (noi il contrario, ma non importa) speriamo non sia l'inizio del giro delle separazioni, mi sembra un po' presto...
Mi sento un po' svuotata, non riguarda me ma lui è un nostro caro amico e sta soffrendo molto.
Alle volte forse una separazione è meglio di una famiglia tenuta in piedi per i figli, anche se non vorrei fare un altro pronostico ma è facile che alla fine non si separino... 

23 luglio 2009

IL BABBO CI ASPETTA

La lontananza avvicina...
Lo sappiamo benissimo, ma ogni volta ce ne dimentichiamo o meglio io me ne dimentico. Anche quest'estate pensavo di riuscire a stare senza il babbo per troppo tempo e invece ho prenotato un volo tra capo e collo e io e lo gnomo lo raggiungiamo mentre lavora a un festival in emilia romagna.
Mi manca, non ci vediamo da 23 giorni e io ho bisogno di lui.
Quando si ha una famiglia propria la famiglia di origine ti sta stretta... Non riesci a star dietro ai ritmi di una volta. Poi qui tutti lavorano fratelli, genitori e io e lo gnomo dovremmo passare il tempo con dei nonnibis, troppo malati per giocare, incontrare qualche amica con bimbi troppo impegnata non si sa come perchè non lavora e aspettare il sabato per andare al mare. No, no preferisco tornare ai miei ritmi nordici a cui ormai mi sono abbondantemente abituata, andare al parco dove tutte le mamme sono amiche, andare in piscina con lo gnomo.
E il prossimo anno niente vacanze senza il babbo....
amore arrivo!!!!

3 luglio 2009

VOGLIO TORNARE A CASA!!!!

Sono già stanca,
sono passati 2 giorni e mezzo da quando sono arrivata al mare e sono già stufa!!!
Elenco delle cose che non vanno:
1. il mare è sporco
2. la spiaggia con la sabbia è a 10 minuti, che non sono tanti, ma per arrivarci devo camminare con il passeggino in una strada senza marciapiede con le macchine che corrono.
3. ci sono gli scarafaggi. sì, sì proprio così gli SCARAFAGGI. In casa ne ho visto uno, in strada 2.
4. conseguenza e non solo del punto 3, passo il tempo a pulire, spazzare, lavare. peggio che a casa mia.
5. allo gnomo manca il babbo e quindi è "gnecco" vuole sempre stare in braccio, è tranquillo solo al mare.
6. mia nonna si è rotta l'anca quindi i nonni dello gnomo non verranno al mare. Uffa!!!
Ce n'è per tornare di corsa a casa...

2 luglio 2009

LO GNOMO E GLI ALTRI

L'ammetto lo gnomo è proprio una pesta... è sempre in movimento, non si ferma mai, fa cose che un bambino alla sua età dovrebbe aver paura di fare.
Però che ansia la gente!!!
Esempio: io, lo gnomo e lo zio stiloso al mare. Lo gnomo sul bagnasciuga che traffica con palette, formine, secchielli, aereo e altri giochi plasticosi per il mare. Io e zio stiloso vicini ma seduti. Lo gnomo si avvicina al mare prende l'acqua, si lava le manine, corre sulla spiaggia, ritorna indietro... insomma gioca!!!
Uno sconosciuto papà ansioso inizia: no, no, non puoi andare, attento che cadi, attento all'acqua, vai dalla tua mamma... ecc...
Che palle!!! educatamente ho risposto che è molto più grande di quello che sembra!!! bugia, proprio il contrario.
Ma che fare lo gnomo sa che non deve addentrarsi troppo in mare, rimane a riva, che se corre in là poi torna in qua, se cade si rialza. Insomma è intraprendente e io non cerco di opprimerlo lo lascio libero di fare e di sperimentare io veglio ma interferendo il giusto.
Da notare mentre tutti avevano freddo e non entravano lo gnomo ha preteso di entrare e si è fatto delle belle nuotate con il suo salvagente...
Il mio piccolo pesciolino libero...

1 luglio 2009

TUTTI A MARE

Tra un po' si parte!!!
Io e lo gnomo accompagnati dallo zio stiloso, tra un po' prenderemo possesso della casa al mare ci aspettano tre settimane di mare. E' il secondo anno che lo gnomo va' al mare, adesso cammina ed ha le idee più chiare su come sottomettere la sua mamma...
Speriamo non mi faccia troppo tribulare. Dovrei avere anche il computer così non rischio di andare in astinenza. Ho portato anche qualche libro, avrò tempo per leggere...
Mare arriviamoooooooooooooo...