31 agosto 2009

UNA GIORNATA PERFETTA



Ogni tanto capita!
Ieri era il primo anniversario e anche se fisicamente non ero tanto informa il babbo è riuscito a trasformarlo in un giorno speciale.
Gli uomini quando ci si mettono riescono a stupire...
Per colazione briosches calde. Di mattina lettura per bambini, lo gnomo è stato seduto bravo bravo ad ascoltare per i primi 10 minuti, non ci avrei creduto...
Poi pranzo in una cascina agriturismo però chic, stile nuovelle cousine, ma si è mangiato veramente bene. 
Il pomeriggio lo gnomo ha dormito 3 ore quindi meritata tregua per noi!
E per finire la sera abbiamo ceduto lo gnomo ai nonni, lui non era molto d'accordo, ma ogni tanto...
E siamo andati a vedere baliani in una villa bellissima in un paesino che si chiama Sirtori vicino Lecco. Il posto magnifico, Baliani incantatore è stata una conclusione degna della bella giornata.
Fa niente se abbiamo ripreso lo gnomo alle 00.30 ancora sveglio e incazzato nero!
 con un po' di pazienza lo abbiamo addormentato. 
La perfezione non mi piace...

29 agosto 2009

OGGI VOGLIO UN UFFICIO


Non solo oggi, ma diciamo che oggi di più...
E' vero che lavoro fuori casa in parte, ma in parte tanta parte, lavoro in casa, che vuol dire:
la scrivania della cameretta dello gnomo, uno scaffale sempre in cameretta; scatole zeppe di oggetti, stoffe, colori, rotoli di carta igienica, tutto il necessario per i laboratori sono accampati un po' nel ripostiglio in terra così che non ci si passa più, un po' nel garage, un po' sempre in cameretta; i libri che uso per le letture, per gli spettacoli, per i laboratori, insomma libri che non metti via e poi non usi più, insieme a faldoni dai vari contenuti sono un po' in una mensola in cameretta e un po' in sala nel mobile TV. Insomma sono una zingara in casa mia.

Le mie richieste al babbo sono: prendiamo una casa con una stanza in più così metto tutto lì dentro e il mio caos rimane dietro un unica porta! 
Trovo anche un annuncio di una casa che vendendo la nostra riusciremmo a rimanere in pari, ma ovviamente io sono andata subito a vederla, lui non ci pensa neanche!!!

Cambio richiesta al babbo: compriamo uno scaffale capiente con ante chiuse in cui posso mettere sia scatoloni che libri da tenere in corridoio e intanto continuo a usare la scrivania dello gnomo. 
Ovviamente lui non vuole andare all'Ikea  e accampa scuse sul non avere le idee chiare su come sistemare il corridoio e che uno scaffale ingombrerebbe troppo!

lui dice prendi un ufficio in affitto da qualche parte!
Premettiamo che:
1. il lavoro che faccio è fantastico ma non guadagno tutti sti soldi da affittarmi un ufficio
2. mi serve un posto dove posso anche costruire burattini, usare colori, fare le prove dei miei spettacoli, niente di ingombrante ma di sicuro rumoroso.
3. vuoi mettere la comodità di lavorare da casa?
4. adesso non mi viene ma di sicuro c'è un 4 buon motivo per non affittare un ufficio.

Quindi? Boh!!! io intanto ho bisogno di un mio angolino, non chiedo poi molto!!!


28 agosto 2009

vorrei che lo gnomo rimanesse sempre così


E' un mese che non scrivo, ma tanto non se n'è accorto nessuno, perchè tanto nessuno mi legge :(
Ma facciamo finta che scrivo solo per me stessa e per il mio gnomo che un giorno leggerà di quanto ero invasato di lui!!!

Il mio piccolo gnomo sta diventando grande. Inizia a fare le prime frasi che capiamo solo io e il babbo al momento, non usa preposizioni e articoli però è molto chiaro. Qualche es: quetta notta macchia... aeeo voa ato... doè babbo? a laoae...  insomma frasi così. Io e il babbo siamo troppo orgogliosi. e ogni volta che qualcuno ci chiede quanto ha gongoliamo tutti, anche perchè lui risponde un ano e mezo,  anche se in realtà a novembre sono 2.
Fa ridere con quella sua vocina ieri io stavo lavando i piatti e il babbo dice: vuoi che li lavi io?. Lo gnomo lo ha preso per mano e gli fa: vai vai in cucia, a preso per mano me  e mi ha portato ai giochi e mi fa: mama sediti.
Un vero amore, non cambiare mai gnomo... sei troppo forte!!!