25 giugno 2009

rosita in 7 punti

Rubo quest'idea a giovanemamma,
che ha un blog molto carino e per me neofita dei blog molto ben fatto!!!
Comunque l'idea è questa provare a raccontarmi in 7 punti.

* Sono mamma, e dirlo mi piace tantissimo... mi fa sentire bene. Sono una di quelle donne che quando dicono di essere mamme si sentono di avere un di più. 
inizio poco modesto, ma sarà ancora meno modesto quando dirò che il mio gnomo è adorabile, è bellissimo, simpatico, intelligente... insomma mai e poi mai avrei immaginato riuscissi a fare uno gnomo così perfetto. Diciamolo io e il babbo non siamo prorpio sti fighi! siamo svegli sì, ma di certo lui ci supera! In tutto questo ovviamente è uno gnomo viziatissimo e anarchico... e so che presto me ne pentirò amaramente. 
* Io e il babbo conviviamo da tantissimo tempo, tipo 6 anni ma non siamo sposati da nemmeno un anno. Lui è l'uomo giusto per me almeno per il momento. Però ha un grosso difetto lavora a milano ed è di bergamo!!!! Insomma dalla lombardia non si scappa!!! E questo potrebbe essere motivo di divorzio. Quando litighiamo gli dico sempre che primo o poi me ne vado dalla lombardia. Di andarcene tutti insieme non se ne parla. Perchè dove lo trovi un lavoro come a milano? e sti cazzi!
*E va bene, sogno di andar via dalla lombardia, sogno la campagna, sogno una regione in cui i paesi siano lontani tra di loro almeno 15 Km, voglio le galline, l'orto, e magari anche il mare! esagerata!!! 
*Sono siciliana, cresciuta in collina con il mare a 18 Km. amo la sicilia come tutti i siciliani che se ne vanno. ma non so se tornerei. Sono andata via troppo presto e parte di quella che sono ora lo devo ai giri per l'italia che ho fatto. Da una parte vorrei tanto dall'altra  ho paura di non poter fare ed essere quella che sono ora. Non voglio scendere a compromessi, non voglio accontentarmi!!! Se potessi avere quello che ho ora in sicilia ci tornerei subito.
*Sono anche un po' calabrese di madre, ma ecco in calabria non ci vivrei mai. quando ero piccola la rinnegavo " vuoi mettere la sicilia in confronto alla calabria"!!! Ma ora l'apprezzo ma non la amo :(
*Da ottobre faccio il lavoro che ho sempre sognato di fare: teatro educazione nelle scuole dall'infanzia fino alla secondaria. E' bello alla sera nel letto pensare al tuo lavoro con piacere, sentirsi appagati! 
*non navigo nell'oro! il lavoro è bello ma guadagno poco, speriamo che almeno il babbo continui a lavorare seriamente. Il babbo è un organizzatore musicale e la crisi inizia a sentirsi anche dalle sue parti. Incrociamo le dita...

Pensavo di non riuscire a riempirne 7 ed invece avrei bisogno di altri punti... Ma non posso scrivere tutto adesso altrimenti cosa scrivo nei prossimi post!

Nessun commento: