29 agosto 2009

OGGI VOGLIO UN UFFICIO


Non solo oggi, ma diciamo che oggi di più...
E' vero che lavoro fuori casa in parte, ma in parte tanta parte, lavoro in casa, che vuol dire:
la scrivania della cameretta dello gnomo, uno scaffale sempre in cameretta; scatole zeppe di oggetti, stoffe, colori, rotoli di carta igienica, tutto il necessario per i laboratori sono accampati un po' nel ripostiglio in terra così che non ci si passa più, un po' nel garage, un po' sempre in cameretta; i libri che uso per le letture, per gli spettacoli, per i laboratori, insomma libri che non metti via e poi non usi più, insieme a faldoni dai vari contenuti sono un po' in una mensola in cameretta e un po' in sala nel mobile TV. Insomma sono una zingara in casa mia.

Le mie richieste al babbo sono: prendiamo una casa con una stanza in più così metto tutto lì dentro e il mio caos rimane dietro un unica porta! 
Trovo anche un annuncio di una casa che vendendo la nostra riusciremmo a rimanere in pari, ma ovviamente io sono andata subito a vederla, lui non ci pensa neanche!!!

Cambio richiesta al babbo: compriamo uno scaffale capiente con ante chiuse in cui posso mettere sia scatoloni che libri da tenere in corridoio e intanto continuo a usare la scrivania dello gnomo. 
Ovviamente lui non vuole andare all'Ikea  e accampa scuse sul non avere le idee chiare su come sistemare il corridoio e che uno scaffale ingombrerebbe troppo!

lui dice prendi un ufficio in affitto da qualche parte!
Premettiamo che:
1. il lavoro che faccio è fantastico ma non guadagno tutti sti soldi da affittarmi un ufficio
2. mi serve un posto dove posso anche costruire burattini, usare colori, fare le prove dei miei spettacoli, niente di ingombrante ma di sicuro rumoroso.
3. vuoi mettere la comodità di lavorare da casa?
4. adesso non mi viene ma di sicuro c'è un 4 buon motivo per non affittare un ufficio.

Quindi? Boh!!! io intanto ho bisogno di un mio angolino, non chiedo poi molto!!!


1 commento:

Mamma che fatica! ha detto...

Hai visto la T-SHIRT che ho pubblicato in homepage? E' fatta per le mamme che lavorano da casa....