28 ottobre 2009

Ora che sai parlare è la fine per me...

E' un post di celebrazione per lo gnomo, quindi chi non volesse saperne di post mielosi non legga.
Il mio ometto, parla, parla, parla alla grande.
Sto gongolando, si esprime come un bambino di 3 anni, (in realtà non so come deve esprimersi uno di 2 piuttosto che uno di 3, comunque a me sembra che parli troppo bene per la sua età) fa frasi intere, fa domande, fa commenti e novità di sti giorni addirittura esprime emozioni, sono esterrefatta. Lunedì vado a prenderlo al nido prima e a casa andiamo a fare il riposino insieme e lui tutto felice e sorridente mi dice: Io sono contento!!!! Ma io non gli avevo chiesto proprio niente, lo gnomo di sua spontanea volontà mi ha manifestato una sua emozione.
Stamattina in bagno lui sul vasino, io sulla tazza: Mamma tu lavoo? - Si Gio oggi vado a lavorare, viene a prenderti il babbo al nido - No, non voglio tu sta a casa! non andae a lavoo, sta con Vanni.
Mi ha fatto una tenerezza infinita, mi ha emozionato tantissimo sia parlare con lui come con un adulto, sia sentirgli dire ciò che prova.
Sono innamorata di questo gnomo... e mi dispiace passare sempre meno tempo con lui, speriamo non ne soffra troppo, e se così sarà, saprà dirmelo. Sta diventando proprio grande!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

baci a Vanni!
saluti dallo sio
daniele

Antonella ha detto...

ciao..che bel post...ti capisco benissimo è emozionante...la mia che ha 3 anni e mezzo è una chiaccherona e parla sempre...ha iniziato a 5 mesi (precoce) e non ha + smesso...da un po' parla e sembra coniugare i verbi..tipo mamma io vorrei che tu mi DASSI una mano ...non proprio giusto ma cavolo...che genio :)...non credo che smetteremo mai di stupirci.baci allo gnometto

Lety ha detto...

Siamo noi mamme a soffrirne di più, loro al nido spesso e volentieri se la spassano alla grande... per fortuna!

rosita ha detto...

@delta benvenuto nel mio blog daniele, non sapevo lo conoscessi.
@antonella grazie per essere passata, si ci stupiremo sempre, forte la tua treenne.
@mammachefatica anche gio al nido se la spassa, ma in sti giorni lo devo obbligare ad andare perchè lui proprio non ne vuole mezza. si abituerà...