4 gennaio 2010

IL CAPODANNO CHE NON T'ASPETTI

Diciamolo io non ripongo molte aspettative nei festeggiamenti di capodanno, anche se la cosa fondamentale è passare la serata insieme ad altre persone.
Adoro le cene, le chiacchere intorno al tavolo, bere un qualcosa di alcolico che altrimenti non berrei mai.
La verità e che negli ultimi anni mi sono accorta che in genere la gente non ama organizzare le cene a casa propria e quindi preferisce imbucarsi. Da quando io e il babbo conviviamo cioè 6 anni, abbiamo festeggiato 2 capodanni a casa nostra gli ultimi 2 anni li ho passati ad evitare di farli da noi perchè avendo una piccola peste per figlio, che fa fatica ad addormentarsi ecc... credevo non fosse proprio il caso. In qualche modo ci siamo salvati.
Quest'anno ci è arrivato un invito molto gradito da dei nostri amici che hanno una casa a viareggio e abbiamo accolto con piacere l'invito e devo dire che abbiamo trascorso tre giorni veramente piacevoli, eravamo 7 adulti e 4 bambini di 1, 2, 3, 4 anni, perfettamente in scala. Ma malgrado la prole piccolina, ci siamo proprio divertiti, così anche i bambini. Abbiamo fatto festeggiare a loro il capodanno con balli, trenini, canzoncine fino alle 22.30, abbiamo finto che fosse capodanno, abbiamo aperto il panettone, una fettina a testa, poi pigiama, lavato i denti e messi tutti a nanna. Anche mio figlio alle 23.15 dormiva, e noi adulti ci siamo goduti un capodanno senza bambini sorseggiando e giocando a trivial.
Insomma un buon inizio d'anno...
e viareggio malgrado la pioggia merita una gita... e dire che non pensavo.
Il 2 siamo andati a bologna dalla mia amica amica, e oggi di nuovo al lavoro.
ma va' bene così non sono stana, mi sono riposata, non fisicamente ma mentalmente e psicologicamente ne avevo bisogno.

3 commenti:

valentina ha detto...

Che bello un capodanno così...tra amici, brindisi, giochi e bimbi...
anch'io quest'anno ho evitato di festeggiarlo a casa mia, con il pancione non avevo proprio voglia di cucinare, preparare, pulire...vedremo il prox anno!
un abbraccio e tanti auguri!

Simona ha detto...

Tanti auguri di un buon anno a te e alla tua famiglia

rosita ha detto...

@valentina ero rimasta un po' indietro con la lettura dei vari blog che seguo e ho scoperto che tante lo hanno passato non troppo bene, perchè festeggiare con un bimbo piccolo sembra impossibile... quindi sono contenta di aver trovato un giusto compromesso, tra festeggiamenti e bambini. Forse sono solo fortunata perchè anche altri nostri amici coetanei hanno figli e quindi abbiamo le stesse esigenze...
l'importante è trovare il giusto equilibrio

@simona auguri cara