27 gennaio 2010

mai dimenticherò...



“Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata.

Mai dimenticherò quel fumo.

Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.

Mai dimenticherò quelle fiamme che bruciarono per sempre la mia Fede.

Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere.

Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto.

Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai...

(Elie Wiesel, La notte, Edizione Giuntina, Firenze 2001)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ehi! Come stai Rosita? E' tanto che non ti fai sentire... (e anch'io, in effetti!)
Be', sappi che oggi ti ho pensata ed eccomi qui.
Ti mando un abbraccio grande e spero che vada tutto bene nella tua vita... polepole del CircoloVizioso