2 luglio 2009

LO GNOMO E GLI ALTRI

L'ammetto lo gnomo è proprio una pesta... è sempre in movimento, non si ferma mai, fa cose che un bambino alla sua età dovrebbe aver paura di fare.
Però che ansia la gente!!!
Esempio: io, lo gnomo e lo zio stiloso al mare. Lo gnomo sul bagnasciuga che traffica con palette, formine, secchielli, aereo e altri giochi plasticosi per il mare. Io e zio stiloso vicini ma seduti. Lo gnomo si avvicina al mare prende l'acqua, si lava le manine, corre sulla spiaggia, ritorna indietro... insomma gioca!!!
Uno sconosciuto papà ansioso inizia: no, no, non puoi andare, attento che cadi, attento all'acqua, vai dalla tua mamma... ecc...
Che palle!!! educatamente ho risposto che è molto più grande di quello che sembra!!! bugia, proprio il contrario.
Ma che fare lo gnomo sa che non deve addentrarsi troppo in mare, rimane a riva, che se corre in là poi torna in qua, se cade si rialza. Insomma è intraprendente e io non cerco di opprimerlo lo lascio libero di fare e di sperimentare io veglio ma interferendo il giusto.
Da notare mentre tutti avevano freddo e non entravano lo gnomo ha preteso di entrare e si è fatto delle belle nuotate con il suo salvagente...
Il mio piccolo pesciolino libero...

Nessun commento: