27 luglio 2009

E' INIZIATO IL GIRO DELLE SEPARAZIONI?

Speriamo di no!!!
Sono tornata ieri dalle mie pseudo vacanze e già fioccano le brutte notizie.
Due nostri amici si stanno separando con bimba di quasi 4 anni al seguito.
Un brutto colpo anche per me, che avevo intuito che qualcosa non andava e ne avevo parlato con altri amici perchè seriamente preocupata. 
Ci ho preso  e lui lo sa che già a febbraio pensavo che si fossero separati, mi spiace sono mortificata non volevo che lo venisse a sapere. Che si capiva che avevano dei problemi o meglio che solo io avevo capito... la solita maligna!!!
Lui crede che io sappia di più che abbia visto lei con chissà chi e chissà dove, ma non ho visto corna e non ho sentito niente di niente si capiva da come si guardavano, da come parlavano e da come non parlavano.
E' triste quando una storia finisce, con un figlio credo che sia ancora peggio. Lui è già lì a pensare a come organizzare l'affido congiunto, ma con lei non ne ha neanche parlato. La bimba è molto sveglia e sensibile, avrà sicuramente capito, starà male, vorrei aiutarla ma non so che fare. 
Prima c'è stato il giro dei matrimoni, poi quello dei figli (noi il contrario, ma non importa) speriamo non sia l'inizio del giro delle separazioni, mi sembra un po' presto...
Mi sento un po' svuotata, non riguarda me ma lui è un nostro caro amico e sta soffrendo molto.
Alle volte forse una separazione è meglio di una famiglia tenuta in piedi per i figli, anche se non vorrei fare un altro pronostico ma è facile che alla fine non si separino... 

Nessun commento: